L’occhio di tigre aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in noi stessi. Permette di difendersi dalle situazioni opprimenti e dalle persone invadenti, riducendo in tal modo gli effetti dello stress e delle influenze negative.

Aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche e si rivela utile anche nei casi in cui vi è una tendenza ad esitare. Lavora infatti sul terzo chakra, il nostro fuoco interiore, la nostra forza di volontà. A livello fisico svolge azione antidolorifica. Rallenta il flusso energetico nel corpo rivelandosi efficace contro gli stati di impere citazione nervosa o di iperattività delle surrenali.

I riflessi simili a quelli della seta prodotti dalle fibre della limonite ricordano da vicino quelli di un occhio. È da qui che deriva sia il suo nome che l’antica convinzione che essa abbia un effetto benefico sugli occhi.

La lava nera protegge dalle energie negative e la sua superficie porosa è ideale per portare con te il tuo profumo o olio essenziale preferito. Aumenta la forza fisica e mentale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *