Per centrarci prima di una lezione di Kundalini Yoga, vibriamo l’Adi mantra, Ong Namo Guru Dev Namo, dalle 3 alle 5 volte. Come abbiamo già visto qualche articolo prima, Adi significa “primo”; mantra è la proiezione creativa della mente attraverso il suono. Questo mantra è la prima azione creativa. Collega al Sè più alto e ricorda alla tua mente che non sarà il tuo ego a praticare od insegnare Kundalini Yoga. Tecnicamente, ti collega alla Catena d’Oro: gli esercizi e le meditazioni che pratichi sono guidati dalla tua consapevolezza più alta e da tutti gli insegnanti che hanno trasmesso questa opportunità fino a te. Rende molto ricettivi e sensibili al messaggio del tuo corpo, della tua mente e della tua intuizione.

Tuttavia non è un mantra individuale, completo di per sé. Se hai bisogno di una fonte di guida e di un collegamento spirituale diretto, si utilizza una variante del mantra: L’Adi Mantra completo.

Ong Namo, Guroo Dayv Namo, Guroo Dayv Namo, Guroo Dayvaa

La sua forma completa ti immerge nella consapevolezza e nella guida che cerchi per la tua situazione personale. E’ ottimo per ottenere prospettiva e direzione.

“Usa questo mantra nella sua forma completa ogni volta in cui perdi la fede…Con la grazia di Guru Ram Das, quando canti questo mantra dalle 3 alle 5 volte in un espiro, la conoscenza spirituale totale di tutti gli insegnanti mai esistiti o che esisteranno sulla Terra, è trasmessa alla persona” YOGI BHAJAN

“ONG” è l’energia creativa di tutto il cosmo e la coscienza del Creatore come manifestata in questa Creazione. Ha la connotazione di energia e creatività.Genera SHAKTI, la forza della vita.

“NAMO” inchinarsi o richiamare. Mostrare rispetto e ricettività. E’ il tipo di inchino che garantisce dignità attraverso il riconoscere una consapevolezza più alta e la disciplina.

“ONG NAMO” chiede alla tua consapevolezza di diventare sottile e ricettiva nei confronti della sua fonte più alta. Istruisce Il conscio e il subconscio affinché lascino andare tutte le normali restrizioni imposti dall’ego limitato.

“GURU” significa saggezza o insegnante. Non si identifica necessariamente con una persona. Piuttosto è la fonte della conoscenza, di quel tipo di conoscenza che ti trasforma, che allevia il dolore e aumenta la tua consapevolezza. Nel contesto spirituale, GURU è l’Infinito. Gur è la formula che utilizzata sistematicamente ti porta a raggiungere l’obiettivo. quindi GURU è qualcosa che ti dona la formula (GUR) per trasformare il tuo buio, la tua ignoranza (GU) in luce e saggezza (RU).

“GURU DEV NAMO” richiama la saggezza che ti guida in. odo impersonale. Una saggezza che è conservata e trasmessa attraverso i corpi radianti e sottili dell’aura. E’ il regno e la guida di Guru Ram Das.

Se l’ego individuale e limitato in cui normalmente viviamo è un piccolo stagno, “ONG NAMO” ci porta in un vasto ed infinito oceano. “GURU DEV NAMO” ci dona l’esperienza del marinaio più saggio e delle sue mappe per guidarci verso molti porti in cui serviamo e facciamo esperienza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *