Cosa si intende per Kundalini Yoga?

Quali sono i suoi benefici? Come può aiutarmi in questo momento?

È adatto a tutti?

Kundalini è il potenziale energetico creativo con cui tutti nasciamo, che giace avvolto in tre giri e mezzo nel nostro Muladhara, il chakra della radice, alla base della colonna. Questa energia è consapevolezza, consapevolezza dell’interazione attiva tra noi come identità finita e noi come potenziale identità finita. Siamo abituati a considerarci un corpo, con limiti e confini ben definiti ma siamo molto di più e il Kundalini Yoga ha come obbiettivo quello di risvegliare questa consapevolezza per condurci al nostro Sè originario.

Per poter raggiungere questo fine, il Kundalini Yoga lavora su più aspetti: sul lato FISICO , rendendoci più forti per creare una struttura fisica che permetta la risalita della Kundalini; sul SISTEMA NERVOSO e sul SISTEMA ENDOCRINO, che ci preparano a sostenere la Kundalini; sul SISTEMA dei CHAKRA, favorendo un fluire e una diffusione equilibrati dell’energia.

Stiamo attraversando l’Era dell’acquario, un periodo in cui sfide prima sconosciute come le epidemie virali e disturbi psicologici e spirituali ci assillano, e altre ancora sono in arrivo. Depressione e malattie psicologiche collegate alla fatica stanno raggiungendo proporzioni epidemiche e crescono a ritmi accelerati. The Annals of Internal Medicine, una prestigiosa rivista medica statunitense, recentemente ha riportato la notizia che fatica e stress sono due delle principali ragioni per cui si chiama un medico. Oltre il 25% dei pazienti si lamenta di un’oscura forzo prolungato che dura almeno da alcune settimane. Con la fatica sopraggiungono altri sintomi: l’insonnia, l’incapacità di concentrarsi o di prendere decisioni, perdita di un sentimento di controllo e alienazione dalla società e dalle relazioni sessuali. Viviamo un’inevitabile pressione da sovraccarico delle informazioni, da mancanza di tempo e dalle aumentate richieste sociali e personali. Questo tipo di ambiente mette in risalto la necessità di una tecnologia potente e pratica, utile a generare l’energia interiore necessaria per sopravvivere ed eccellere sotto questo tipo di pressione. Non abbiamo bisogno di altre scelte ma della capacità di saperle fare; non abbiamo bisogno di nuove informazioni ma della saggezza per usarle tutte.

ABBIAMO BISOGNO DI UNA RICONCILIAZIONE E INTEGRAZIONE DEL LATO SPIRITUALE DELLA VITA CON QUELLI PIÙ TECNOLOGICI.

Ecco cosa ci porta il Kundalini Yoga:

Equilibrio fisico, mentale ed emotivo accompagnato da uno stato di pace interiore; una maggiore carica energetica; un rafforzamento del sistema nervoso, ghiandolare, digestivo e circolatorio; lo sblocco dell’energia dei chakra e degli organi interni; depurazione dalle tossine fisiche e mentali.

Ed è adatto a tutti.

Hai domande?

Info@mytsuki.it

Sat Naam

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *