Ametista

L’ametista stimola la consapevolezza spirituale e facilità la presa di coscienza della realtà dell’anima. Rafforza il senso di giustizia, la capacità critica e conferisce onestà e rettitudine. Comer pietra meditativa si rivela utile perché esalta la capacità introspettiva, rivelando al soggetto la sua saggezza interiore. Facilita l’emersione nella coscienza delle immagini inimiche. Messa sotto il cuscino, rende più vividi e chiari i sogli. Dopo qualche giorno il sonno diventerò profondo, tranquillo ed effettivamente ristoratore. Promuove la consapevolezza e la sobrietà aiutando il soggetto ad affrontare in modo coerente e cosciente tutte le situazioni in cui si trova. Favorisce la concentrazione e l’efficienza dei processi di pensiero, contribuendo la superamento dei meccanismi incontrollati e delle manie.

Fluorite

Promuove la libertà di pensiero di chi vuole vivere autonomamente la propria vita, rendendo consapevoli delle eventuali interferenze esterne, che potrebbero impedire il raggiungimento di tale obiettivo e aiutando a neutralizzarle. Tende a far assumere all’individuo un atteggiamento radicale e poco propenso ai compromessi, specialmente quando si trova davanti a palesi ingiustizie. Al tempo stesso lo aiuta a ristrutturare la propria esistenza e ad adottare uno stile di vita in cui trovano posto sia la stabilità che la dinamicità. Rende creativi e fantasiosi, esaltando il desiderio di libertà. Fa prendere coscienza delle emozioni represse, senza rafforzarne l’espressione, ma facendole emergere gradualmente. Per questo facilita il contatto con il proprio inconscio.

Labradorite

Eccellente antidoto contro le illusioni, la labradorite rafforza l’intuizione e la medianicità. Facilita la riemersione di vecchi ricordi e promuove profondità di sentimenti. Inoltre stimola la fantasia e rende contemplativi ed introspettivi. Aiuta a sviluppare un fresco entusiasmo ed un’abbondante produzione di idee. Promuove inoltre un vivace spirito creativo. A livello fisico attenua la sensazione di freddo ed è per questo indicata per le malattie da raffreddamento, per i reumatismi e per la gotta. Utile per abbassare la pressione, può agire come tranquillante.

Opale

Ispira gioia di vivere e fa in modo ch l’individuo volga la sua attenzione verso gli aspetti colorati della vita. Stimola il desiderio di cambiamento e di distrazione. Rafforza il desiderio, l’eros e la sessualità. Rende emotivi, seducenti, anticonvenzionali, felici di vivere e ottimisti. Rende spensierati anche se a volte un po’ superficiali. promuove la spontaneità, oltre che l’amore per la musica e la poesia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *