Quali pietre posso indossare per equilibrare il mio quarto chakra lavorando sulla compassione, sulla empatia, sulle relazioni sane e sull’amore?

Amazzonite

L’amazzonite rafforza la capacità di prendere decisioni aiutando il soggetto a liberarsi dall’idea di essere vittima di un destino crudele ed immodificabile e stimolandolo a prendere in mano le redini della propria esistenza. Riduce le oscillazioni estreme dell’animo, agendo come tranquillante. Aiuta a superare gli stati di tristezza ed il senso di oppressione. A livello fisico elimina i disturbi metabolici a livello del fegato.Concorre a rafforzare il sistema nervoso, agisce da antispasmodico, armonizza le funzioni dell’ipofisi e della ghiandola timo.

Calcedonio Rosa

Rappresenta vitalità, comprensione e generosità. Migliora la capacità di ascoltare e comprendere; suscita il desiderio di aiutare il prossimo a risolvere i propri problemi. Rafforza la generosità e la disponibilità verso gli altri, conferendo ottimismo e fiducia in se stessi, anche in caso di conflitti e disturbi psicosomatici, come le nevrosi cardiache. A livello mentale educa ad osservare il mondo con un senso di quasi infantile curiosità. Instilla la voglia di apprendere sempre nuove cose e stimola la capacità narrativa del soggetto. Sul fisico dà calore e rivitalizza. Rafforza il cuore permettendo di affrontare facilmente i più diversi compiti.

Crisocolla

Favorisce la serenità interiore e l’introspezione. Aiuta ad accettare i cambiamenti di situazione ed a perseguire i propri obiettivi nonostante gli alti e i bassi della vita. Aiuta a superare la pigrizia e al tempo stesso attenua nervosismo e iper eccitazione. Promuove la calma, la lucidità mentale e l’imparzialità. A livello fisico favorisce la guarigione delle infezioni alle tonsille e alla gola. Abbassa la pressione sanguigna e accelera la guarigione delle ustioni. Contribuisce ad abbassare la febbre e ha effetto rilassante e antidolorifico, anche in relazione alla fasi mestruali.

Quarzo Rosa

Rende il soggetto al tempo stesso calmo e deciso. Senza farlo diventare arrendevole, lo convince che è meglio essere elastici che rigidi. Lo spinge inoltre ad essere generoso ed aperto e a vivere in modo positivo e costruttivo. Favorisce lo sviluppo della capacità di identificarsi con gli altri. Rafforza la capacità di amare, sia se stessi che gli altri. Libera dalle preoccupazioni e sviluppa la capacità di discriminare. Permette al soggetto di concentrare la propria attenzione sui suoi bisogni primari. A livello fisico agisce favorevolmente sull’irrorazione sanguigna dei tessuti. Rafforza cuore e organi sessuali.

Malachite

Promuove il senso estetico, la sensualità, l’amore per la bellezza, lo spirito di amicizia e di giustizia. Aiuta a mettersi nei panni degli altri, per meglio comprendere i loro pensieri ed i loro sentimenti. Riduce la timidezza e stimola la sete di conoscenza. Rende la vita intensa ed avventurosa. Rafforza lo spirito di osservazione facendo si che anche i più piccoli dettagli vengano colti e correttamente interpretati. A livello fisico ha azione antispastica, è utile nei disturbi mestruali e rende più facile il parto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *