Quali pietre possono aiutarmi a rinforzare la mia grinta, il mio potere, la mia autostima e la mia forza di volontà?

Occhio di Tigre

Aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi. Permette di difendersi dalle situazioni opprimenti e dalle persone invadenti, riducendo in tal modo gli effetti dello stress e delle influenze negative. Aiuta a mantenere sotto controllo le situazioni critiche. Si rivela utile anche nei casi in cui vi è la tendenza ad esitare. A livello fisico svolge azione antidolorifica.

Pirite

La Pirite fa prendere coscienza della propria vera natura e pone in luce sia i lati positivi che quelli negativi della propria indole. Induce il soggetto a rivelare i lati nascosti di se stesso, rendendolo in tal modo aperto e leale nei confronti del prossimo. A livello mentale fa emergere le cause alla base dei conflitti e delle malattie permettendo la loro eliminazione. A livello fisico fa luce sui quadri clinici poco chiari, consentendo all’individuo di individuarne le cause.

Quarzo Citrino

Il quarzo citrino rafforza l’immaginazione e la volontà. Viene usato nei trattamenti di cristalloterapia per portare luce ed energia a tutti i chakra, in particolar modo il terzo. Questa pietra ci aiuta quando abbiamo bisogno di attingere alla nostra creatività, specialmente se stiamo seguendo progetti dove serve tutta la nostra capacità di trovare spunti nuovi per riuscire a trasformare i sogni in qualcosa di reale. Assorbe l’energia negativa ma non la trattiene. La modifica e la trasforma in energia di protezione. Lo stesso fa con i pensieri e i sentimenti negativi. Il citrino, proprio come l’occhio di tigre e la maggior parte delle pietre gialle, è considerato capace di portare ricchezza materiale. Una ricchezza però che non sfocia in avidità ma piuttosto in generosità, voglia di aiutare gli altri. Supporta anche chi svolge lavori che in qualche modo portano alla guarigione di una persona.

Ambra

L’ambra favorisce lo sviluppo di una natura solare nel soggetto che, anche se sulle prime può apparire arrendevole, dispone in realtà di una elevata consapevolezza di se stesso. Rende spontanei e aperti, anche se al tempo stesso tradizionalisti. Infonde spensieratezza e felicità, rende pacifici e ottimisti, rafforzando la fiducia in se stessi. Tutti i presupposti necessari al raggiungimento del successo. Sul piano mentale fa diminuire le resistenze, rende elastici e stimola la creatività. A livello fisico allevia i disturbi allo stomaco, alla milza e ai reni nonché alle dermatiti causate da cattivo metabolismo. Rafforza le mucose e aiuta la dentizione nei bimbi.

Quarzo Rutilato

Il quarzo rutilato genera nuova speranza e ispira rettitudine, indipendenza e larghezza di vedute. All’occorrenza, esso rafforza le difese del soggetto, senza però che questi perda di vista i propri obiettivi. Rasserena l’animo e svolge un’azione antidepressiva. Libera dalle paure nascoste e represse e permette di superare gli stati d’angoscia. Si rivela utile anche nei problemi sessuali causati da eccesso di tensione, come l’impotenza e l’eiaculazione precoce. A livello mentale aiuta a vedere la vita da un nuovo punto di vista, a sviluppare larghezza di vedute e a non farsi condizionare dagli eventi esterni. A livello fisico ha un beneficio sulle difficoltà respiratorie e in particolare sulle bronchiti croniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *