Con quali pietre posso aiutare il mio Primo chakra a mantenere l’equilibrio?

DIASPRO ROSSO

Stimola la circolazione dell’energia nell’organismo, rinforza la risolutezza, promuove il coraggio, protegge dalle influenze negative. Favorisce l’affermarsi di un’indole combattiva e tenace aiutando chi lo indossa a perseguire fino in fondo i propri scopi.

TORMALINA NERA

Riduce le tensioni ed è particolarmente indicata nei momenti di stress perché protegge dai pensieri negativi. Promuove l’imparzialità ed ispira tranquillità. Rafforza la capacità di pensare in modo razionale, facilitando il riconoscimento dei propri errori. A livello fisico tende ad attenuare gli stati dolorifici e ad incanalare l’energia nell’organismo. Può inoltre essere usata per prevenire la formazione di cicatrici e neutralizzare gli effetti della radioattività.

CORNIOLA

Promuove nell’individuo stabilità e senso di appartenenza. Lo rende idealista ed altruista e lo spinge ad investire le sue energie in difesa di ciò che ritiene giusto. Infonde coraggio, quel coraggio necessario nella vita di tutti i giorni per migliorare se stessi e prendersi cura delle faccende quotidiane. Dà impulso alla vita emotiva. Sviluppa la facoltà di risolvere i problemi in modo pragmatico e rapido; aiuta a portare a termina ciò che si è intrapreso. A livello fisico facilita l’assimilazione delle vitamine , delle sostanze nutritive e dei minerali sa parte dell’investitore tenue, migliorando così la qualità del sangue.

EMATITE

Rafforza la voglia di vivere dell’individuo e lo induce a migliorare le condizioni della sua esistenza. Rinsalda la volontà del soggetto e lo rende acutamente consapevole delle aspirazioni che ancora attendono di essere realizzate. Conferisce dinamismo e vitalità. Spinge chi la indossa a prendersi cura dei propri bisogni fondamentali e, perciò, del suo benessere fisico, incoraggiandolo all’occorrenza a combattere per soddisfarli. A livello fisico migliora l’assimilazione del ferro da parte dell’intento o tenue e stimola la produzione dei globuli rossi, determinando così un maggiore apporto di ossigeno a tutti i tessuti dell’organismo.

ONICE NERA

Aiuta l’individuo a realizzare se stesso, spingendolo a perseguire incessantemente i propri obbiettivi. È dunque particolarmente adatta a coloro che tendono facilmente a farsi influenzare. Rafforza l’auto consapevolezza ed il senso di responsabilità. Promuove un sano senso di identità e prepara l’individual ad affrontare i conflitti. Rafforza la capacità di affermare se stessi. Stimola il pensiero analitico e logico, migliora la concentrazione e aiuta ad argomentare in modo chiaro e preciso. Rende realistici ed insegna a controllare le proprie azioni.

OSSIDIANA NERA

Aiuta a superare gli shock, le paure, i blocchi ed i traumi di ogni tipo. Svolge un’azione rivitalizzante e fa riemergere idee e immagini dal profondo. Conferisce alla sensazioni una profondità inaspettata ed aiuta a superare ogni tipo di fanatismo. Purifica l’ambiente eliminando eventuali influenze negative. Rende il soggetto più consapevole e lo spinge a modificare i suoi schemi di comportamento. promuove la sua sensibilità e lo aiuta a comprendere quanto di misterioso vi è nei fenomeni e negli avvenimenti. A livello fisico attenua il dolore, riduce le tensioni e scioglie blocchi energetici.

QUARZO AFFUMICATO

Aiuta a sopportare meglio la fatica fisica e il dolore. Permette a chi lo indossa di affrontare con coraggio i periodi di avversità. Produce un effetto rilassante. È la classica pietra “anti stress”, che rafforza la resistenza dell’individuo contro i fattori che producono tensione. Promuove una mentalità pragmatica e realistica. Rafforza la capacità di concentrazione, aiuta a risolvere i conflitti con il prossimo ed evita che i sentimenti interferiscano con il pensiero. A livello fisico svolge azione antispastica, riducendo crampi e rigidità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *