Corniola

La corniola promuove nell’individuo stabilità e senso di appartenenza. Lo rende idealista e altruista e lo spinge ad investire le sue energie in difesa di ciò che ritiene giusto. Infonde coraggio e dà impulso alla vita emotiva. Questo bel quarzo è capace di portare un notevole equilibrio. Possiede dentro di se sia le energie dello yin che dello yang. Viene considerata da diversi secoli una buona pietra di protezione, adatta per difendere il suo possessore dalle energie negative. Porta diversi benefici anche all’interno dei rapporti amorosi, aumentando non solo l’intesa emotiva ma anche quella sessuale.

Opale di Fuoco

Rende dinamici, ricchi di iniziative e nuove idee. Risveglia il fuoco interiore, aiutando ad affrontare e a conseguire in breve tempo i propri obiettivi. Promuove la spontaneità e l’impulsività. Rende vivaci, aperti e pronti ad affrontare il rischio. Assicura gioia, entusiasmo e soddisfazione nella propria vita sessuale. L’opale di fuoco aiuta a incominciare le cose. Promuove la rapidità di pensiero, rafforza la capacità di prendere decisioni e spinge ad agire. Colora emotivamente il pensiero, facendo in modo che l’individuo veda in tutto una nuova sfida.

Pietra del sole

Consente di scoprire l’essenza della propria natura e di apprezzare, di conseguenza, la vita ed i suoi momenti solari. Rinnova la fiducia nella possibilità di essere felici e nella benevolenza del destino. Genera gioia di vivere, rasserena l’animo, contrasta la depressione, aiuta a superare la tendenza ad essere pessimisti e negativi, aumenta la considerazione e la fiducia in se stessi. Rende ottimisti e spinge all’azione. Aiuta il d’oggetto a focalizzarsi sugli eventi positivi.

Calcedonio rosso

Il calcedonio rosso infonde forza, perseveranza, capacità di dominare le situazioni critiche e di conseguire i propri scopi. È di aiuto nell’elaborare la strategia più giusta per ogni determinata circostanza. Indica, cioè, se sia più opportuno arrendersi o combattere, opporsi o lasciare andare. Rende mentalmente flessibili, senza che ciò pregiudichi la capacità di mantenere il proprio punto di vista. Infonde forza ed ottimismo. Rende consapevoli dei propri sogni, contribuendo alla loro realizzazione, evitando che diventino un’ossessione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *