Lavoriamo sulla nostra capacità di comunicare in maniera salutare e di ascoltare. Lavoriamo sulle nostre interazioni con la vibrazione e la parola.

Lapislazzuli

Promuove saggezza ed onestà, spingendo ad affermare la propria erità interiore. Aiuta ad essere se stessi, senza compromessi ed esitazioni. Ci aiuta a sviluppare autocoscienza, dignità, onestà e rettitudine. Rende estroversi facilitando l’espressione dei propri sentimenti. Ci aiuta a mostrare la nostra verità interiore attraverso gli occhi e ciò permette agli altri di vederla ed accettarla più facilmente. Al tempo stesso ci spinge ad esprimere in tutta franchezza le nostre opinioni. Aiuta a padroneggiare i conflitti. A livello fisico, è indicata nei disturbi delle corde vocali, della laringe e della regione del collo in generale, soprattutto se questi disturbi sono effetto di una collera repressa.

Calcedonio Blu

Migliora la capacità oratoria, l’abilità dialettica e la facoltà di parlare utilizzando il linguaggio altrui. Per questo è stato definito la pietra della diplomazia. Promuove inoltre l’apertura mentale e rafforza la capacità di comprensione e realizzazione dell’individuo, esaltandone la creatività e facendo aprire la propria intuizione. A livello fisico guarisce le affezioni dell’apparato respiratorio.

Amazzonite

Rafforza la capacità di prendere decisioni. Aiuta il soggetto e liberarsi dall’idea di essere vittima di un destino crudele ed immodificabile, stimolandolo a prendere in mano le redini della propria esistenza. Aiuta il soggetto a risolvere i suoi problemi, spingendolo a fare ricorso sia all’intuito che alla ragione. A livello fisico elimina i disturbi metabolici a livello del fegato. Concorre inoltre a rinforzare il sistema nervoso.

Acquamarina

Favorisce la crescita interiore, la lungimiranza, la preveggenza e la medianità. Rende sinceri, perseveranti, dinamici e assicura successo. Produce un senso di leggerezza e tranquillitò, infondendo nell’ individuo la fiducia di poter portare a termine tutto ciò che intraprende. Elimina la confusione, stimolando per contro il desiderio di ordine e di definire le questione irrisolte. A livello fisico armonizza le attività di ipofisi e tiroide, regolando la crescita e l’equilibrio ormonale. Migliora la vista e attenua l’eccessiva reattività del sistema immunitario.

Azzurrite

L’azzurrite ispira nel soggetto interesse nei confronti dell’ambiente e dei propri simili. Rende aperti, generosi e infonde benessere a tutti i livelli. Infonde serenità, soprattutto quando l’individuo deve affrontare i propri conflitti interiori. Aiuta a superare il dolore e l’infelicità e a liberare le emozioni represse. Armonizza ragione ed emozioni. Induce il soggetto ad ascoltare la voce dei propri sentimenti ed a esprimerli verbalmente, sviluppando un rapporto positivo nei confronti della vita. A livello fisico svolge azione stimolante sul fegato, nonchè disintossicante e antispastica. Stimola inoltre il sistema immunitario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *