Il mala é uno strumento meditativo semplice ed efficace che aiuta a ridurre lo stress e rinforza saggezza, pazienza e salute.

Un mala é fatto da 108,54 o 27 grani tenuti insieme da un filo di seta con un grano più grande, detto grano del guru, a cui è appeso un fiocco.

A ogni grano corrisponde una ripetizione di un mantra: a partire dalla pietra successiva a quella del guru, ripetendo il mantra, con il pollice si muove il grano verso il corpo. Così il grano del guru scende per diventare l’ultimo della meditazione. 

Ogni dito usato in questo tipo di meditazione, fa riferimento a una specifica area del cervello, creando così risultati differenti.

Per migliorare la salute usate un mala di corniola, corallo (rosso o rosa), lapislazzuli o turchesi. Fate scorrere il mala sull’anulare con il mantra SAT NAAM, o WHA-HE GURU, o SAT NAAM WHA-HE GURU.

Per ridurre stress e ansia usate un mala di lapislazzuli o corallo (rosso o rosa). Fatelo scorre sull’indice per la saggezza o sul medio per la pazienza. Usate il mantra HAR o WHA-HE GURU.

Per la prosperità usate un mala di corniola o di granato. Fatelo scorrere sull’indice per la saggezza, la conoscenza e la prosperità o sul mignolo per rinforzare le abilità comunicative. Vibrate il mantra HAR o WHA-HE GURU.

Per le virtù dei santi usate un mala di malachite usando il mantra SAT NAAM.

I mala sono strumenti sacri di meditazione: se non indossate o usate il mala, tenetelo in un sacchetto di seta o satin o sul vostro altare per rinforzare , proteggere e mantenere l’integrità delle vibrazioni delle gemme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *